Cohousing Chiaravalle - Milano

Ecco il progetto più armonioso e  green che si possa immaginare: il recupero di una cascina del ‘600, circondata da 25.000 mq di verde (dove troveranno spazio una piscina, orti, frutteti, spazi relax…) e oltre 400 mq di spazi comuni coperti. Di fronte alla famosa Abbazia di Chiaravalle, a 10 minuti di metropolitana dal centro, è servito anche da una pista ciclabile che arriva direttamente in Duomo: qui si vivrà con tutte le comodità della città, godendo dei benefici e della pace della campagna.

I sistemi innovativi di edilizia ed impiantistica (classe energetica A, impianto di riscaldamento e raffrescamento a costo zero perché utilizza il potere termico delle acque depurate destinate all'irrigazione), la tecnologia e la domotica appositamente studiati per le esigenze dei futuri cohouser, garantiscono il rispetto per l’ambiente e il massimo risparmio energetico e fanno di Cohousing Chiaravalle il mix perfetto di fascino storico e di cuore innovativo.

Senza dimenticare che tutto questo è progettato da e con le persone, con tipologie abitative (circa 50 appartamenti) adatte a tutte le esigenze e progettate su misura di spazio e di tasche! Il gruppo fondatore di questo cohousing è già costituito da bellissime persone e famiglie che attendono solo di accogliere calorosamente i nuovi vicini di casa, per andare avanti con la parte più bella della progettazione partecipata, quella in cui si prenderanno le decisioni di merito sugli spazi e servizi comuni.

Cosa aspetti, manifesta qui il tuo interesse e scopri che anche la città può avere il volto umano e green di Cohousing Chiaravalle.

Per scoprire tutti i dettagli del progetto visita il sito di progetto. 


La magia di Cohousing Chiaravalle

Scopri Chousing Chiaravalle e i suoi cohouser guardando questo bellissimo video girato e editato dal nostro videomaker (e cohouser) Simone Cozzolino.


Cohousing Chiaravalle: come sarà