Borgo la Vetreria

VIALE TOSCANA 13/D

Borgo la Vetreria – Milano

Una storia bella come il cohousing!

Borgo La Vetreria è il nuovo progetto di cohousing che nascerà sul sedime di un’antica vetreria, all’epoca ai confini della città, oggi, in un quartiere semi-centrale, a pochi metri dal Parco Ravizza, ben servito e molto ambito, di Milano, in un più ampio contesto urbano già oggetto di grandi trasformazioni recenti, e che sarà ulteriormente valorizzato da importanti progetti pubblici e privati.

Borgo La Vetreria manterrà, nelle sagome e nell’estetica, il sapore e il fascino della fabbrica di metà ‘800 adattando la sua funzione alle esigenze dell’abitare contemporaneo.

Gestioni_25_POV_1_Corte_Brochure_F

Borgo La Vetreria è un interessante progetto di riqualificazione urbana di un’antica azienda vetraria: il vecchio edificio industriale è già stato demolito e sono iniziati i lavori per la costruzione di un immobile a doppia corte che manterrà le forme della fabbrica preesistente. Come tutti i più recenti progetti di cohousing, la realizzazione sarà in classe energetica A, sfrutterà in gran parte l’energia solare con particolare attenzione al contenimento di consumi ed emissioni, alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità economica del progetto.

Questo sarà un cohousing intimo e gioioso, per circa 50 famiglie, con tipologie abitative ideali per ogni esigenza, tutte conformabili secondo i desideri, le necessità e le disponibilità dei futuri cohouser. Una struttura a doppia corte, la più adatta alla vita in cohousing, in un luogo silenzioso e protetto, ti accoglierà nella tua prossima vita collaborativa.

L’acquisto di una nuova casa in Borgo La Vetreria permetterà inoltre, in virtù della specifica tipologia di intervento, di godere di importanti agevolazioni fiscali e di bassissimi costi gestione.

Se l’idea di vivere a Borgo la Vetreria ti piace, manifesta qui il tuo interesse!

Dillo ai tuoi amici, condividi con: